VIAREGGIO. Quasi tre ore di confronto: tanto è durato il confronto tra il prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro “a testimonianza della sensibilità e dell’importanza dei temi affrontati” e alcuni consiglieri comunali di minoranza a Viareggio. Tra questi era presente Rodolfo Salemi, capogruppo consiliare di Forza Italia.

“Insieme ai colleghi intervenuti questa mattina ho sollevato diverse questioni inerenti la sicurezza a Viareggio e Torre del Lago, l’incremento delle forze dell’ordine, l’accoglienza dei richiedenti asilo ed il Prefetto ci ha ascoltati con sincera attenzione, entrando nel merito delle osservazioni fatte”, scrive Salemi.

“È stato sicuramente un incontro utile per ribadire molte tra esigenze e preoccupazioni proprie della cittadinanza che siamo chiamati a rappresentare e per conoscere aspetti nuovi direttamente dal prefetto. Ma venendo al dunque, il potere in seno alle opposizioni finisce qui, un ruolo di controllo e denuncia che ritengo venga quotidianamente onorato: i risultati veri dovrebbe e dovrà perseguirli e conquistarli la giunta degli annunci, abbandonando la permalosità che la contraddistingue e convertendosi in governo dei risultati tangibili.

“In merito ai richiedenti asilo, i Comuni governati dal centrodestra nella nostra Provincia hanno saputo dire no: è un dato di fatto sul quale invito la cittadinanza a riflettere. A nessuno sarà sfuggita la mozione sull’accoglienza approvata lo scorso 14 settembre da maggioranza e Pd, annunciarono allora la loro volontà politica e oggi stanno dando seguito a quel voto senza intraprendere alcuna difesa delle peculiarità di Viareggio e Torre del Lago”.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
prefetto di lucca rodolfo salemi sicurezza viareggio

ultimo aggiornamento: 07-12-2015


Baldini ricevuto dal prefetto: “Incontro positivo solo a metà”

“Sgomberare le case occupate non è la soluzione”