MASSA. Un successo nitido, una prova di maturità importante. La vittoria sul Medea Montalbano conferma la crescita della squadra di Andrea Masini che sale al sesto posto in graduatoria e che aggancia il treno delle migliori. Un processo di crescita che ha coinvolto tutto il gruppo e che si specchia nella nuova solidità di una squadra che, aldilà delle indubbie qualità offensive di Cannistrà, sta facendo dell’equilibrio e della correlazione muro difesa le sue armi principali.
Simboli di questa maturazione sono i tre della seconda linea e cioè Colombini, Agostini e Grassini. Il loro lavoro “sporco” dietro le spalle di Ragosa è risultato fondamentale per consentire al regista toscano di costruire in serenità il gioco della sua squadra. Il fatto che Colombini e Agostini abbiano alla fine messo insieme la stessa identica percentuale di ricezione positiva (56%) la dice lunga sul lavoro di squadra che è in grado di sviluppare Massa.
Il tabellino:
PALLAVOLO MASSA – MEDEA MONTALBANO MC 3-0
Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini 4, Riviera 7, Bernieri 2, Cannistrà 27, Sarpong 2, Briglia, Agostini 6, Colombini 13, Grassini. Allenatori: Masini e La Ferla.
Medea Montalbano MC: Lazzaro, Di Florio, Fiori 6, Marra 4, Molinari 9, Lentini 7, Medei, Del Gobbo, Scuffi A. 21, Sarnari, Cenci 1, Paterniani, Cacchiarelli. All. Bernetti.
Arbitri: Davide Di Dio Perna e Simona Trappa.
Parziali: 25-21; 25-23; 25-20.
Muri punto: Pall. Massa 6; Medea 9
Battute err./punti : Pall. Massa 7/5; Medea 5/2
(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 08-12-2015


Al Forte serve una vittoria scacciacrisi contro il Monza

Per Mirko Bertolucci un problema al cuore: dovrà operarsi