VIAREGGIO. “Il Comune di Viareggio non dà risposte al Carnevale? Per fortuna le dà il sindaco di Forte dei Marmi”. Lo scrive il consigliere comunale di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini.

“Durante il convegno di Cna al Gran Caffè Margherita il carrista Fabrizio Galli aveva posto domande e chiesto rassicurazioni sul ruolo della Regione Toscana. Il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti ha scritto subito a Firenze e in pochi minuti ricevuto risposta, riferendo ai presenti quanto appreso quasi in diretta.

“Questo serve al Carnevale e alla città di Viareggio: persone che parlino con altre persone, un sindaco che sia ascoltato, che abbia la conoscenza e le conoscenze giuste. In due parole: credibilità e autorevolezza, ma non stampate su uno slogan elettorale.

(foto Pomella)
(foto Pomella)

“Dove sono credibilità e autorevolezza del sindaco pro tempore Del Ghingaro, capace solo di litigare con tutti e rendere invisa la città che rappresenta agli interlocutori di turno? Dove sono credibilità e autorevolezza dell’assessore Martina, incapace di dare risposte a domande che legittimamente, in quanto assessore, le vengono rivolte?

“Come per l’Unione dei Comuni, dove Del Ghingaro fa i capricci ma è lui il primo a disertare incontri e rifiutare indicazioni, così per il Carnevale: credibilità e autorevolezza non esistono senza conoscenza. Quella che non porterebbe mai un sindaco di Viareggio a snobbare i carristi che da mesi hanno chiesto un appuntamento e che renderebbe un assessore alla cultura un interlocutore accreditato, nelle sedi che contano.

“Per cui, grazie sindaco Buratti a nome di chi ha davvero a cuore il Carnevale e la città di Viareggio”.

(Visitato 358 volte, 1 visite oggi)

È morto Guelfo, capostipite della famiglia Marcucci

“Sbagliata la rottura della trattativa con i sindacati”