VIAREGGIO. Lavori in corso in via della Foce: partiranno domani lunedì 14 dicembre le asfaltature nel tratto che va da piazza Manzoni alla Torre Matilde. Un intervento dalla durata di due giorni, 14 e 15 dicembre salvo pioggia, per un costo stimato di circa 35mila euro.

Nel dettaglio domani gli operai saranno a lavoro nel tratto compreso tra piazza Manzoni e via Veneto, mentre martedì opereranno tra via Veneto e piazza Santa Maria. Il cantiere sarà aperto dalle 9 alle 17,30: nelle stesse ore il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa indicata sul posto.

“Partiremo come sempre dall’asportazione della pavimentazione esistente per poi stendere un nuovo strato di asfalto e risistemare la segnaletica stradale”, spiega Eugenio Vassalle, presidente di Mo.Ver. “In tutto saranno ripristinati 1.500 metri quadri di strada, che vanno ad aggiungersi ai 5mila metri quadrati di via Coppino in fase di ultimazione, e al cantiere aperto al Marco Polo, che sarà chiuso entro il 18 dicembre.

A Torre del Lago, poi, è in corso una mappatura del territorio per pianificare gli interventi principali, dai marciapiedi, alle carreggiate, alla cartellonistica stradale.

Come primo intervento si stanno mettendo in sicurezza le strade in cui il verde era di intralcio alla visibilità. Sempre in tema di verde, sulla ciclopedalabile di viale Kennedy, da viale de Tigli fino alla Marina, sono state rimosse tutte le piante stramazzate.

“In pochi giorni abbiamo aperto e concluso dei lavori importanti e a lungo richiesti che non potevano essere rimandati oltre, vista l’urgenza di eliminare ogni pericolo per la circolazione stradale”, è il commento di Del Ghingaro. “In accordo con Mo.Ver. siamo intervenuti e abbiamo contenuto al massimo i tempi sia per dare meno disagi possibili alla popolazione che per non interessare le date più prossime alle festività natalizie”.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asfaltatura comune di viareggio lavori via della foce

ultimo aggiornamento: 13-12-2015


Nautica Italiana: entrano sei nuovi marchi

Cicatrici di vita, il progetto delle donne a Viareggio