VIAREGGIO. No alla prescrizione per il processo sulla strage di Viareggio del 29 giugno 2009: quanto chiedono i familiari delle vittime, riuniti in presidio fuori dalla Stazione Leopolda di Firenze dove è in corso Leopolda 6. I manifestanti non interverranno alla kermesse: “Abbiamo mandato la settimana scorsa il nostro piccolo intervento sul sito della Leopolda, ma non abbiamo ricevuto risposta”, ha spiegato ai cronisti Daniela Rombi, vicepresidente dell’associazione ‘Il mondo che vorrei’.
Rombi ha ricordato che “il reato di incendio colposo a fine 2016 andrà in prescrizione insieme alle lesioni colpose, ma il nostro dolore non va in prescrizione”, e ha chiesto al premier Matteo Renzi di agire per scongiurare questo rischio.
“Ho conosciuto Renzi – ha raccontato – quando era sindaco di Firenze: mi promise solidarietà e vicinanza, e che avrebbe fatto tutto quello che poteva fare. E infatti abbiamo visto: ha promosso l’imputato Moretti da amministratore delegato di Fs a ad di Finmeccanica, triplicandogli lo stipendio. Gli abbiamo chiesto un incontro, non ce l’ha mai dato. Abbiamo chiesto di poter parlare qua, e non ci stato concesso”.(ANSA).

(Visitato 229 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno familiari leopolda matteo renzi strage viareggio vittime

ultimo aggiornamento: 14-12-2015


Reagisce ad un controllo della municipale prendendoli a bastonate

Un nuovo dirigente per il commissariato di polizia