MASSAROSA. Sarà Bargecchia, l’unica frazione a non aver ancora ospitato la Festa del Comune, la protagonista dell’edizione 2016.
Il passaggio del testimone è avvenuto ieri sera, al teatro Vittoria Manzoni, al termine della serata istituzionale che si è svolta proprio nel giorno del 146° anno dall’istituzione del Comune di Massarosa, avvenuto per Regio decreto n. 5424 il 18 dicembre 1869.
Claudio Sottili, ha condotto la serata con l’aiuto di Rachele e Jennifer e le musiche di Carlo Palagi, miscelando ricordi, emozioni e musica.
Grande emozione per la consegna delle Magnifiche eccellenze ai familiari di Lamberto Furno e Enzo Palagi e grande attenzione per le interviste a Antonio Vecoli, Damiano Marchi e Carlo Palagi.
Nel corso della serata sono stati premiati anche i vincitori del tradizionale concorso Motto e logo bandito in occasione della festa della Toscana che è stato vinto da Alessia Conte della 2c della Scuola secondaria di primo grado di Piano di Conca, mentre menzioni speciali sono andate a Alice Frigeri , Giacomo Dati e Greta Vanni.
festa del comune 2015_nDurante la Festa sono stati inoltre consegnati menzioni speciali alla Misericordia di San Michele, al Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Corsanico e a Cortopassi Ferruccio.
“Come sempre le nostre frazioni, in questo caso Corsanico e Mommio Castello- ha sottolineato il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato- hanno dato prova di quante eccellenze, passioni e voglia di fare ci siano tra la nostra gente. I loro racconti ci hanno fatto emozionare condividendo con noi valori rimasti immutati nel tempo”.

(Visitato 277 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 19-12-2015


No a razzismo e islamofobia da Viareggio e Capannori

“Pietrasanta, meno tasse per famiglie e imprese”