VIAREGGIO. “Il Carnevale di Viareggio è una grande manifestazione popolare, artistica e culturale che funge da traino anche per la promozione turistica della città e dell’intera Versilia: a questo proposito la tradizionale diretta Rai è da considerarsi un’occasione molto importante per non dire decisiva, sia per la visibilità del Carnevale che per l’effetto trascinamento che essa comporta per le presenze turistiche”. Lo scrive Luca Poletti, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Viareggio.

“Mi chiedo se dopo l’esperienza non proprio positiva dello scorso anno alla Cittadella, la Rai sia ancora disponibile a svolgere la diretta del Martedì Grasso: mi chiedo, e chiedo all’amministrazione, se è stato fatto quanto necessario per la diretta del 2016.

“Dico questo perché non ne sento parlare e ho il timore che, in assenza ad oggi di accordi, vi possa essere la concreta possibilità di perdere questa occasione, cosa che, oltre a causare un danno di immagine, potrebbe rappresentare il preludio per portare l’attenzione della stessa Rai su altri carnevali a discapito del nostro.

“Quindi invito il sindaco a fare chiarezza e a dire pubblicamente cosa è stato fatto fino ad oggi, quali sono i rapporti e gli accordi presi con la Rai di Firenze, dando a tutti informazioni certe e spero positive”.

Nota a margine: la Fondazione Carnevale ha confermato già nei mesi scorsi che anche nel 2016 la città di Viareggio festeggerà il Martedì Grasso con un evento in Cittadella anziché un corso mascherato sui viali a mare. E il palinsesto di viale Mazzini dovrebbe continuare a prevedere come unica finestra disponibile per Burlamacco un’ora di diretta – dalle 14.50 alle 15.50 – su Raitre per quel giorno…

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio diretta rai luca poletti martedì grasso

ultimo aggiornamento: 22-12-2015


Selezionate 22 canzoni per il Festival di Burlamacco 2016

“Il Carnevale di Viareggio non è in crisi”