VIAREGGIO. “Anche sotto Natale purtroppo dobbiamo registrare pessime notizie dal mondo dell’impresa: mi riferisco ai preannunciati licenziamenti dell’azienda Arredo Mare e la precaria situazione lavorativa di alcuni lavoratori del Gruppo Fipa che sono stati ricollocati in altre società del Polo Nautico, ma solamente per un periodo di tre mesi”. Lo scrive Elisa Montemagni, consigliera regionale della Lega Nord.

“Dato che il settore rappresenta, da sempre, un’eccellenza industriale toscana e nazionale di altissimo valore, ho ritenuto necessario presentare immediatamente una mozione al Presidente Rossi ed alla Giunta, affinché si apra velocemente una trattativa con le aziende interessate con lo scopo di tutelare i posti di lavoro e riassorbire i lavoratori già licenziati.

“Siccome lo stesso presidente della Regione, in campagna elettorale, aveva formalmente promesso un preciso accordo di programma per favorire il pieno rilancio del settore nella città di Viareggio, mi chiedo che fine abbiano fatto, ad oggi, questi suoi sbandierati intendimenti.

“Infine chiedo, con forza, che vengano adottate tutte le misure più idonee per far sì che il vitale settore della nautica recuperi totalmente quella quota di mercato interna ed internazionale che gli compete, promuovendo, altresì, necessarie politiche aziendali nell’ottica di un’indispensabile innovazione tecnologica e commerciale”.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crisi elisa montemagni lega nord licenziamenti nautica

ultimo aggiornamento: 22-12-2015


“Licenziati dieci lavoratori dell’Aemme Autotrasporti”

“A Del Ghingaro non interessano i problemi dei commercianti”