MASSAROSA. “Ho cercato di inserire nel Documento di Economia e Finanza del 2016-afferma Elisa Montemagni, Consigliera regionale della Lega Nord- l’impegno della Giunta a trovare le coperture per realizzare la famosa variante alla Sarzanese ed ho, inoltre, provato a chiedere che la Regione trattasse con Salt e Ministero competente affinché la tratta autostradale Massarosa-Viareggio proseguisse a rimanere gratuita, ma la mia proposta non è stata accolta e quindi dal 1° Gennaio, si pagherà un pedaggio sulla predetta bretella”.

” Hanno espresso voto contrario il M5S ed il Pd ad eccezione dei Consiglieri Stefano Baccelli ed Ilaria Giovannetti e questo lascia spazio a due interpretazioni: o il Pd cerca di salvare la faccia con il voto controcorrente dei rappresentanti del collegio di Lucca, o gli stessi rappresentanti cercano di giustificarsi con i propri elettori votando a favore, coscienti che i loro colleghi , poi, bocceranno la proposta.”

“Ricordo inoltre- insiste la Montemagni- come Baccelli abbia voluto fortemente ricoprire il ruolo di presidente della commissione infrastrutture ,creando grandi aspettative che in questo caso sono state pienamente disattese e dato che, in questo frangente, i suoi colleghi non lo hanno assecondato nel voto, pensiamo che tale situazione si possa ripetere anche in futuro”. Il Partito democratico, facendo il classico gioco delle tre carte- prosegue la Montemagni- abbandona, colpevolmente, le istanze dei cittadini massarosesi”.

“In particolare-sottolinea l’esponente leghista-nel DEFR troviamo il progetto degli assi viari di Lucca, sintomatico che le priorità del Pd regionale e dei suoi esponenti locali si concentrino in altri luoghi”. “In definitiva, quindi- asserisce la Consigliera- fra pochi giorni gli abitanti di Massarosa avranno solo due opzioni per andare a Viareggio; o farsi ore di coda, oppure pagare l’obolo per il tratto autostradale”. “Insomma-conclude Elisa Montemagni-il Pd , con questo atteggiamento, ha voluto fare un bel regalo di Natale a tutti!”

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa viareggio

ultimo aggiornamento: 22-12-2015


Aeronautica e Guardia Costiera insieme per esercitazione

Uffici delle Province, i nuovi sportelli territoriali della Regione