VIAREGGIO. Intorno alle 8,30 di ieri lunedì 21 dicembre, sulla carreggiata sud dell’autostrada A/12 – nei pressi di Viareggio, una pattuglia della sottosezione di Viareggio, ha proceduto ad un controllo di un’autovettura Volkswagen Golf con due persone a bordo. Durante l’esibizione dei documenti il conducente persona di sesso maschile ha esibito patente di guida, passaporto e carta d’identitaà bulgare.

Gli operatori, dopo un’attenta visione dei documenti esibiti, hanno riscontrato alcune difformità sugli stessi tali da far sorgere il sospetto che gli stessi fossero falsi. In considerazione di ciò i due fermati sono stati accompagnati presso gli uffici della sottosezione per ulteriori accertamenti.

Nel tardo pomeriggio mediante il riscontro con le banche dati del ministero dell’interno, è emerso che il conducente risultava essere un cittadino albanese sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Brindisi. Ulteriori accertamenti permettevano di accertare che l’uomo, già detenuto presso la casa circondariale di Cremona quale sanzione alternativa alla pena di detenzione, come disposto dal magistrato di sorveglianza di Mantova, era stato espulso da personale della questura di Cremona. Nonostante tale provvedimento l’albanese ha fatto rientro irregolare sul territorio italiano violando le disposizioni di legge incorrendo nella misura restrittiva dell’arresto.
l’arrestato come disposto dal p.m. di turno della Procura della Repubblica presso il tribunale di Lucca d.ssa Polino questa mattina comparirà dinanzi al tribunale di Lucca per l’udienza di convalida.
I documenti esibiti dalla passeggera, un’italiana di anni 23 residente a Reggio Emilia risultavano regolari.

(Visitato 332 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca polizia polstrada viareggio

ultimo aggiornamento: 22-12-2015


Vt, le correzione del 21 dicembre

Commercio, sfiora il +15% l’aumento di esportazioni dalla Provincia di Lucca