Poletti: “Il mio appello sulla diretta Rai è servito”

VIAREGGIO. “Fa piacere che dopo il mio appello pubblico riguardante il rischio di perdere la diretta Rai del Martedì Grasso, fatto opportunamente e non a caso, amministrazione comunale e Fondazione Carnevale si siano mossi per recuperare le difficoltà (e anche un po’ di tempo) che si erano venute a creare dopo l’esperienza dello scorso anno alla Cittadella”. Lo scrive Luca Poletti, capogruppo consiliare del Pd.

“Non ci possiamo permettere di perdere un’occasione promozionale così importante per il Carnevale e l’intero comparto economico che, dopo gli sforzi finanziari fatti anche dalla Regione, sarebbe suonata come una beffa. Mi auguro che presto possa essere effettivamente concluso l’accordo con la Rai anche se credo che si debba pensare ad un evento in Passeggiata che mantenga le caratteristiche dello spettacolo garantito dal corso e dunque dalla sfilata dei carri.

“Penso che la Rai e il pubblico vogliano questo, quindi si deve operare in quella direzione trovando il giusto equilibrio organizzativo, tecnico e ovviamente economico. Insomma: diamoci tutti da fare perchè l’evento renda merito agli oltre 140 anni di storia del Carnevale di Viareggio e alla bellezza dei viali a mare”.

Ti protrebbe interessare

il tirreno

Sae: procedimento disciplinare verso il giornalista è doveroso

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi