FIRENZE. Ci sono anche associazioni versiliesi tra le 170 selezionate per “Mukki Sport”, iniziativa con cui la Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno erogherà una donazione del valore complessivo di 20mila euro, al netto delle imposte, a 10 società sportive dilettantistiche.

Le associazioni vincenti saranno individuate attraverso una votazione online che proseguirà fino al prossimo 15 febbraio e prevede la scelta di 10 progetti presentati da altrettante associazioni: a ciascuna delle vincitrici saranno donati 2mila euro al netto delle imposte.

ginnastica mottoAnche la Versilia è in lizza con alcune iniziative. C’è, ad esempio, la società ginnastica Motto di Viareggio che partecipa con la seconda edizione consecutiva del Trofeo Aurora Francesconi in memoria dell’omonima ragazza deceduta a seguito di un incidente nel luglio 2014: l’evento potrebbe emigrare a Camaiore in caso di inagibilità del PalaBarsacchi di Viareggio, come già accaduto pochi mesi fa per un trofeo regionale.

Non poteva mancare il calcio giovanile con due tornei come la Universal Youth Cup, con più di 1.200 bambini attesi sui campi di Forte dei Marmi, Camaiore e Seravezza, e l’undicesimo Memorial Roberto Clagluna a Capezzano Pianore per ricordare l’ex allenatore di Lazio, Roma, Pisa e Pistoiese.

Spazio anche al ciclismo con il Trofeo Buffoni e la Giornata Rosa che toccheranno – in diversi momenti – i territori di Forte dei Marmi, Querceta e Montignoso. Ci sarà pure il tennis con il Trofeo Doremi, che farà tappa a Viareggio, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta oltre ad altre località toscane, e il nuoto sincronizzato alla piscina di Massarosa.

Tra le curiosità merita una citazione la sfida di sei atleti della Canottieri Comunali Firenze che partiranno da Viareggio a bordo di una canoa polinesiana e costeggeranno quasi tutta la Toscana fino ad arrivare a Porto Ercole, nella zona dell’Argentario.

(Visitato 212 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mukki sport versilia

ultimo aggiornamento: 03-01-2016


L’ex Camaiore Nelli con l’Italvolley al “Bovo Day”

Eccellenza Toscana, i risultati della prima di ritorno