Lotta alla contraffazione, sequestrati più di mille oggetti

VIAREGGIO. Cover per cellulari, occhiali da sole, giocattoli, batterie, guanti, calzini e perfino aste da selfie: è un piccolo bazar quello messo insieme dalla sezione annonaria della polizia municipale che nei giorni a cavallo delle festività natalizie ha intensificato i controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione.

Nel mirino degli agenti della municipale, il lungo molo Del Greco, che è stato continuamente pattugliato. Un lavoro che ha dato i frutti sperati: in tutto infatti sono stati posti sotto sequestro amministrativo 962 oggetti. Sequestro penale invece per gli oggetti a marchio contraffatto, 183 fra borse, giacche e oggettistica varia.

MANZO E COMASCHIDa segnalare il 3 gennaio una sanzione pari a 200 euro comminata a un acquirente beccato in flagrante durante l’acquisto di merce contraffatta.

Contraffazione ma anche lotta alla speculazione: sono 6 infatti i negozi multati per aver messo in vendita merce a prezzi ribassati prima del periodo dei saldi invernali.

“Un lavoro a tutto tondo che ha portato un bel risultato”, spiega l’assessore Maurizio Manzo. “Continueremo a tenere sotto controllo sia la passeggiata che il lungo molo per evitare abusi di ogni genere. Ringrazio gli uomini e le donne della polizia municipale per l’impegno profuso e per il loro prezioso lavoro”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Noir sotto le stelle: a Giallo d’Amare Leonardo Gori e Vanni Santoni 

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto