VIAREGGIO. Cover per cellulari, occhiali da sole, giocattoli, batterie, guanti, calzini e perfino aste da selfie: è un piccolo bazar quello messo insieme dalla sezione annonaria della polizia municipale che nei giorni a cavallo delle festività natalizie ha intensificato i controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione.

Nel mirino degli agenti della municipale, il lungo molo Del Greco, che è stato continuamente pattugliato. Un lavoro che ha dato i frutti sperati: in tutto infatti sono stati posti sotto sequestro amministrativo 962 oggetti. Sequestro penale invece per gli oggetti a marchio contraffatto, 183 fra borse, giacche e oggettistica varia.

MANZO E COMASCHIDa segnalare il 3 gennaio una sanzione pari a 200 euro comminata a un acquirente beccato in flagrante durante l’acquisto di merce contraffatta.

Contraffazione ma anche lotta alla speculazione: sono 6 infatti i negozi multati per aver messo in vendita merce a prezzi ribassati prima del periodo dei saldi invernali.

“Un lavoro a tutto tondo che ha portato un bel risultato”, spiega l’assessore Maurizio Manzo. “Continueremo a tenere sotto controllo sia la passeggiata che il lungo molo per evitare abusi di ogni genere. Ringrazio gli uomini e le donne della polizia municipale per l’impegno profuso e per il loro prezioso lavoro”.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
contraffazione polizia municipale viareggio

ultimo aggiornamento: 05-01-2016


Viaggia con 150 chili di hashish in auto, arrestato

In auto “minimarket” per viados e prostitute, arrestato viareggino