VIAREGGIO. La Polizia di Viareggio ad epilogo di accurate indagini ha identificato uno degli autori della tentata rapina commessa ai danni del “Kebab” in via Menini a Viareggio. In particolare, l’analisi dei filmati registrati con uno smartphone dalle vittime ha permesso di dare rapidamente un volto agli autori della rapina.

Nella circostanza, pochi minuti dopo la mezzanotte, due uomini di origini nord africane hanno fatto irruzione nel “Kebab” e, sotto la minaccia di una bottiglia, hanno tentato di rapinare l’incasso della serata. I titolari si sono difesi e ne è nata una colluttazione a seguito della quale i malviventi si sono dati alla fuga, mentre i proprietari sono finiti in ospedale ove, dopo le medicazioni, sono stati dimessi con prognosi di 5 giorni.

Le investigazioni avviate dal Commissariato di Polizia di Viareggio hanno permesso di rintracciare, nel primo pomeriggio di ieri, uno dei due rapinatori: l’uomo si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia per farsi medicare due ferite da taglio al polso provocate dal vetro della bottiglia rotta usata durante la tentata rapina.
Si tratta di un quarantenne marocchino, con a carico precedenti penali per reati inerenti gli stupefacenti ed l’immigrazione clandestina, che è stato denunciato con l’accusa di tentata rapina in concorso.

Sono in corso attivissime indagini per rintracciare l’altro complice.

(Visitato 592 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca darsena identificazione kebab polizia rapina viareggio

ultimo aggiornamento: 07-01-2016


Quattrocento piantumazioni per il parco della Versiliana

Porto abusivo di armi da sparo. Arrestato ultras della Lucchese