VIAREGGIO. L’associazione CiViTo esprime il proprio parere contrario circa la realizzazione di un forno crematorio a Torre del Lago Puccini.

“Oltre ad un danno di immagine per l’economia turistica cittadina rappresenterebbe un aumento di rischio ambientale date le importanti emissioni di sostanze inquinanti”, si legge in una nota dell’associazione stessa.

“Nel pieno rispetto delle scelte ideologiche di tutti, riteniamo si debba tutelare il diritto alla salute. Connesso alla tutela della salute è il miglioramento della qualità della vita, per cui si estende contro tutti gli elementi nocivi, ambientali o a causa di terzi, che possano ostacolarne il reale esercizio.

“Molteplici studi hanno evidenziato reali rischi per le persone che vivono nelle immediate vicinanze di un forno crematorio. Considerando quindi che il nostro territorio è già fortemente compromesso,dal punto di vista ambientale, a causa delle aree di rifiuti inerti, gli impianti di telefonia, le tubazioni dell’acquedotto in eternit, i fitofarmaci e l’autostrada, non riteniamo accettabile questa nuova, ulteriore minaccia proposta ai cittadini”.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazione civito forno crematorio torre del lago

ultimo aggiornamento: 08-01-2016


Aumentano le tariffe per le società sportive

Coluccini: “Ecco di chi è colpa se oggi paghiamo il pedaggio dell’autostrada”