VIAREGGIO. Si dice che la felicità sta nelle piccole cose. Ma anche in quelle che tanto piccole non sono, come girare il mondo per scoprirne gli angoli più incantevoli, quelli che soltanto pochi hanno avuto la fortuna di ammirare dal vivo in prima persona, senza limitarsi alle foto. Emozioni che soltanto chi è pervaso da un innato spirito di avventura misto a curiosità sa apprezzare.

Come Maksym e Andriy Kvitka. Loro sono gli Exploration Brothers, due fratelli ucraini che spendono gran parte della loro esistenza, facendo una delle cose più belle che ci siano: viaggiando. E tra le loro mete da scoprire hanno inserito il Lago di Massaciuccoli. Come lo hanno visitato? A bordo di due kayak, hanno filmato la loro escursione con una telecamera e persino un drone e successivamente hanno realizzato un video, pubblicato sul loro canale Youtube.

Quasi tre minuti di riprese in cui Maksym e Andriy vanno alla scoperta del Lago. I loro volti sono sereni e soddisfatti. “Abbiamo trovato una giornata splendida, c’era il sole nonostante fossimo a dicembre. Era lunedì e quindi sul lago c’eravamo solamente noi”, scherza Maskym.

“Passeremo molto tempo in Toscana, a breve pubblicheremo altri video. Di Lucca e Siena sicuramente, probabilmente anche di Viareggio e dintorni”. Dunque la Versilia piace parecchio ai due fratelli ucraini. “Magari questo video può aiutare per portare più persone in zona per un giro sul kayak”, si augurano.

(Visitato 1.357 volte, 1 visite oggi)

Meravigliosa Versilia nei quadri di Stefania Melani

Chiuso il primo corso di cinema a Stiava