VIAREGGIO. “Ancora una volta una scelta importante per il territorio comunale viene annunciata a mezzo stampa senza un preliminare confronto nelle commissioni e con la cittadinanza. Si tratta di un metodo che non può essere accettato”. Lo scrive in una nota il gruppo consiliare del Pd.

“Argomenti di una certa complessità che tra l’altro hanno già destato una loro oggettiva criticità nei rapporti con i cittadini, devono essere trattati con meno superficialità.

“Per questo, evidenziando che non è nostra intenzione creare un caso politico su un argomento come questo e/o cavalcare l’onda di comitati cittadini che devono mantenere il loro livello di autonomia e di iniziativa, invitiamo l’amministrazione a sospendere l’iter in modo da porre questo tema nelle forme dovute e a livello comprensoriale.

“Il gruppo del Partito Democratico, che comunque nei prossimi giorni si confronterà al proprio interno e con la cittadinanza, non è contrario a priori ad impianti di cremazione anche per rispetto di quanti – e sono sempre di più – fanno questa scelta.

“Molte famiglie del nostro territorio si trovano a fare i conti con difficoltà oggettive che, in momenti di particolare dolore, non dovrebbero riscontrare. Di questo chi amministra si deve far carico e noi non intendiamo fuggire dal tema”.

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)
TAG:
delibera forno crematorio pd torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 08-01-2016


Coluccini: “Ecco di chi è colpa se oggi paghiamo il pedaggio dell’autostrada”

Visita del sottosegretario all’Ambiente al parco di Migliarino San Rossore