MASSAROSA. Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Massarosa hanno tratto in arresto su Ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Lucca, Dr. Giuseppe PEZZUTI, su richiesta avanzata dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Procura di Lucca, Dr. Lucia RUGANI, che ha coordinato le indagini: Un albanese classe 1991, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato e un suo connazionale, classe 1983, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato poiché ritenuti responsabili in concorso dei reati di Furto aggravato e Ricettazione.

In particolare i Carabinieri, a seguito di mirate e complesse indagini finalizzate a contrastare e reprimere la commissione di furti ai danni di aziende e private abitazioni, accertavano che i predetti si erano resi responsabili di un tentativo di furto perpetrato ai danni di un bar sito nella frazione Stiava del Comune di Massarosa. Nella circostanza i malviventi durante un pomeriggio dello scorso mese di gennaio 2015 avevano eseguito un sopralluogo presso il citato bar provvedendo a inibire i sensori dell’allarme utilizzando un apposito spray. I movimenti dei cittadini albanesi erano però monitorati e la notte i militari organizzavano un apposito servizio di osservazione grazie al quale i predetti venivano messi in fuga facendo saltare il tentativo di furto.

Nel corso delle ulteriori indagini condotte veniva altresì accertato che i medesimi pochi giorni dopo si erano resi responsabili di un furto commesso ai danni di una privata abitazione, sempre sita in frazione Stiava. Nell’occorso i malviventi rubavano anche dei capi di abbigliamento da bambino oltre che un bancomat che la stessa notte veniva utilizzato per prelevare la somma in contanti di 250 euro da uno sportello bancario sito in Viareggio. In entrambe le circostanze veniva accertato che i malviventi avevano utilizzato per i loro spostamenti autovetture oggetto di furto. Nel corso della medesima attività di indagine i Carabinieri di Massarosa avevano già tratto in arresto lo scorso luglio altri 2 cittadini albanesi che si erano resi responsabili durante la notte di vari furti ai danni di appartamenti siti nel Comune di Capannori. Le indagini proseguono in quanto gli odierni arrestati sono sospettati di aver commesso altri furti ai danni di alcune private abitazioni del Comune di Massarosa e dei centri vicini. Le 2 Ordinanze di applicazione di misure cautelari sono state notificate ai predetti presso la Casa Circondariale di Lucca in quanto i 2 cittadini stranieri erano già detenuti per altra causa.

(Visitato 1.375 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 08-01-2016


Vt, le correzioni del 7 gennaio

Riga la macchina al vicino di casa, beccato dalla polizia