VIAREGGIO. Dopo i numeri “record” nella passata stagione sportiva, da domani (10 gen) riparte l’attività per i più giovani atleti e atlete della pallavolo della nostra provincia, organizzati dal comitato provinciale Fipav di Lucca.

L’avvio con due concentramenti che si terranno domani, per la zona Lucchesia-Mediavalle-Garfagnana, a Lucca S. Marco, organizzato dalla società Pantera Lucca, e per la zona Versilia, a Marzocchino (Querceta), organizzato dalla società Jump Volley.

L’attività si svilupperà, come sempre, attraverso due fasi. La prima zonale che si svolgerà nei primi due mesi dell’anno e in seguito, nei mesi di marzo e aprile, la seconda fase che culminerà nelle feste finali, suddivise per categorie, che si svolgeranno domenica 10 aprile al Palazzetto dello Sport di Borgo a Mozzano, organizzato dalla società Pallavolo Valdiserchio, e domenica 17 aprile alla Palestra “Piaggia” di Capannori, organizzato dalla società Pallavolo Nottolini.

Le modalità di svolgimento dei concentramenti, anche per questa stagione, saranno le stesse degli anni passati.
Nella zona Lucchesia-Mediavalle-Garfagnana i raduni saranno domenicali e vedranno la partecipazione di tutte le squadre partecipanti, mentre, nella zona Versilia, le società locali hanno preferito, per la maggior parte, mini-concentramenti a tre squadre nel periodo infrasettimanale.
Ovviamente, com’è tradizione, le feste finali vedranno la partecipazione, nell’intera giornata, di tutte le squadre.

Le categorie interessate sono le seguenti:
Palla Rilanciata : nati 2007 – 2008 – 2009 – 2010
Minivolley (1° livello) : nati 2006 – 2007 – 2008 – 2009
Supermini-volley (2° livello) : nati 2004 – 2005 – 2006 – 2007
Supermini-volley principianti (2° livello) : nati 2003 – 2004 – 2005 – 2006 – 2007 – 2008.

Le società iscritte, per la stagione sportiva 2015-2016, sono le seguenti:
zona Versilia: Discobolo – Pallavolo Versilia – Jump Volley – Volley Lido – Pallavolo Pietrasanta – Jenco Volley – Oasi Volley – UPC – Robur Massa;
zona Lucchesia-Mediavalle-Garfagnana: Pantera Lucca – System Volley – UPL Deltaluk – Pallavolo Nottolini – Lucca Volley – Pallavolo Garfagnana – Volley Barga – Pallavolo Valdiserchio.
Alla categoria Minivolley sono iscritte 24 squadre; 24 squadre anche per il Superminivolley, 15 squadre per il Super Principianti e, infine, 11 squadre per i più piccoli atleti della Palla Rilanciata.

Oltre all’attività ordinaria la Commissione Promozionale Minivolley, dopo il successo avuto nella passata stagione sportiva, ha indetto due manifestazioni ludico-sportive, con la denominazione “GIOCOVOLLEY”, nelle quali i più piccoli atleti si cimenteranno in prove-giochi propedeutici all’attività pallavolistica.

Questi importanti appuntamenti stagionali si terranno domenica 28 febbraio a Santa Maria a Colle, alla palestra “C. De Nobili”, con l’organizzazione della società System Volley, e domenica 3 aprile a Castelnuovo Garfagnana, presso la palestra del Liceo Galilei, organizzazione Pallavolo Garfagnana.

A queste speciali manifestazioni potranno partecipare, previa iscrizione, tutte le società sia della zona Versilia sia della Lucchesia-Mediavalle-Garfagnana.

Com’è ormai tradizione del nostro Comitato, anche in questa stagione, la Commissione Promozionale-Minivolley, oltre all’attività prettamente sportiva, collateralmente ha indetto i due concorsi che, ormai da anni, hanno coinvolto numerosi piccoli atleti partecipanti. I concorsi sono quelli di disegno (riservato agli atleti delle categorie “palla rilanciata” e “mini-volley” e di narrativa (riservato agli atleti delle categorie “supermini-volley” e “super-principianti”, ovviamente con temi incentrati sulla pallavolo.

Anche per l’attività che sta per iniziare il nostro Comitato confida nella fattiva collaborazione delle Società che, nel corso di questi anni, non hanno mai mancato di apprezzare il lavoro svolto in quest’importante settore, principale base del movimento pallavolistico della nostra provincia.

Il presidente Massimiliano Bindocci, anche a nome del Consiglio Provinciale, e il coordinatore dell’attività Maurizio Chiappini, a nome anche degli altri componenti della Commissione Promozionale-Minivolley augurano a tutte le società e ai loro giovanissimi atleti un grosso “in bocca al lupo” per l’inizio della stagione sportiva, augurando loro che questa, oltre ad essere un momento di sport, rappresenti anche un’occasione di crescita individuale e di divertente incontro con i loro coetanei della Provincia.

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fipav pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 09-01-2016


Silva pronto al debutto ufficiale col Cgc a Monza

Intervento riuscito per Mirko Bertolucci