VIAREGGIO. “È sempre stato detto: il Carnevale e il Pucciniano non solo sono due istituzioni importanti perché fanno conoscere al mondo cosa vuol dire cultura, tradizione, creatività e arte, ma aiutano l’occupazione, favoriscono la crescita dell’indotto”. Lo scrive Isaliana Lazzerini, esponente del Partito dei Comunisti Italiani.

“Per il Carnevale 2016 è arrivata una brutta notizia a tutti quegli operai storici che conoscono ormai da anni i segreti del circuito. La Fondazione Carnevale ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro con gli otto operai per i tre mesi del periodo di carnevale per mettersi nelle mani della Allexture srl di Incisa Valdarno, attraverso una licitazione privata. Ma che il Carnevale sarebbe arrivato come sempre è stato dopo Natale è cosa risaputa da tutti, quindi l’urgenza per dover scegliere il criterio della licitazione privata non regge.

“A noi interessa che il lavoro a Viareggio, specialmente in questo tragico momento di disoccupazione, venga salvaguardato. La differenza tra quanto costavano i sopramenzionati operai che hanno una esperienza altamente qualificata e la cifra proposta dalla ditta che si è aggiudicata l’offerta con il massimo ribasso è veramente irrisoria e i lavoratori di Viareggio non credono che la ditta vincitrice riesca a fare tutto con 62.490 euro.

“Invitiamo il commissario Pozzoli a rivedere la sua posizione e a incontrarsi in modo costruttivo con i rappresentanti della Cgil a tutela del lavoro degli otto lavoratori”.

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)

“Voglio incontrare la squadra tecnica del Carnevale”

“Facciamo chiarezza sul bando del Principino”