Torna il concorso “Carristi in erba”

VIAREGGIO. Il Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine bandisce, anche per quest’anno, il concorso “Carrista in erba” rivolto ai bambini e bambine frequentanti nidi e scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado della città. Il concorso consiste nell’ideare, disegnare e realizzare un vero e proprio carro carnevalesco in miniatura.

I carri in miniatura, corredati del bozzetto, in dovranno indicare: nome, cognome, classe e scuola di appartenenza e dovranno essere consegnati entro le ore 12 di lunedì 15 febbraio 2016 presso la Biblioteca Multimedia Immaginaria
dei Ragazzi in via Mazzini 2 a Palazzo delle Muse (telefono 0584-963401).

Un’apposita giuria, composta dal Consiglio dei bambini e delle bambine, valuterà il carro e gli elaborati presentati le ore 16,30 del 15 febbraio e attribuirà vari premi – satira locale, nazionale e internazionale, attualità, colore, allegria, fantasia, movimento e altri ancora.

Inoltre, accogliendo la richiesta pervenuta dalla famiglia Canova, verrà assegnato un premio speciale in ricordo del carrista-pittore Eros Canova ad uno degli elaborati tra quelli segnalati dalla giuria dei bambini. Il premio verrà consegnato al vincitore direttamente dalla famiglia Canova in occasione della cerimonia di premiazione ufficiale del Carnevale 2016.

Il concorso prevede una mostra espositiva presso il Palazzo delle Muse. La premiazione del concorso “Carrista in erba” avverrà Martedì Grasso.

Sarà cura del Laboratorio Città dei bambini-Biblioteca Immaginaria contattare le scuole frequentate dai vincitori per invitarli ufficialmente alla suddetta premiazione.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”