CAMAIORE. “Stavolta il consorzio di Promozione Turistica di Camaiore, ente caro ad ogni amministrazione degli ultimi 15 anni di Camaiore, l’ ha combinata proprio grossa. Incentivare i cittadini di Camaiore e della Versilia, a passare una giornata di Saldi allo Shopping center di Brugnato La Spezia, anziché portare idee ed eventi in una città come Camaiore, che certo non pullula di iniziative in merito al commercio, salvo le solite iniziative dei privati”.

Lo scrive Daniele Ricci, consigliere di Forza Italia a Camaiore, in merito al post pubblicato sulla pagina facebook del Consorzio, ieri attaccato duramente  anche da ConfCommercio Versilia.
“E’ onestamente difficile – scrive Ricci – capire come sia stata avallata una situazione del genere, ma chiediamo che la giunta Del Dotto approfondisca sull’operato di questo ente che ormai da anni ha perso la sua originale funzione di promotore del territorio, a favore di quella di organizzatore di eventi. Dove vanno a finire le migliaia di euro che vengono fuori dalla gestione commerciale di questo ente che comunque rientra ancora nell’ambito dell’ente pubblico? Dalla pubblicità all’azione il passo è breve, e non vorrei mai che dalla mente vivace della presidente Palmerini, arrivasse l’idea di creare dei bus navetta Camaiore/ Brugnato Outlet”.

“E’ evidente che forse in questa operazione ci sia una partita economica, forse non redditizia come la gestione faraonica dei mercatini della Passeggiata, ma mi auguro che dal consorzio stesso, arrivi una lettera di scuse formale nei confronti degli operatori economici del territorio, e che ci illustri quanto frutta questa pessima azione commerciale, che onestamente il nuovo consiglio dell’ente dovrà rendicontare”.

(Visitato 271 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 14-01-2016


Apicoltura per tutti, un corso della Cia

“La giunta non deve rifiutarsi d’incontrare i lavoratori del Principino”