VIAREGGIO. Nella serata di ieri la Polizia di Viareggio ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, del personale delle Volanti e della Squadra Anticrimine del Commissariato.
Le pattuglie hanno attuato uno specifico e mirato controllo in ampie zone della città, concentrandosi in particolare nell’area della Stazione ferroviaria e della Pineta di ponente, predisponendo servizi di prevenzione mirati anche su zone che, nell’ultimo periodo, si sono evidenziate per la recrudescenza di fenomeni di microcriminalità, con l’intento di contrastare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti.
Durante tale servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati:
n.28 Automezzi controllati;
n.74 Persone identificate;
n.3 persone indagate in stato di libertà;
n.2 persone segnalate per possesso di stupefacenti.
In particolare, un cittadino marocchino di 28 anni, è stato indagato in stato di libertà perché inottemperante all’ordine del Questore di abbandonare il T.N.. Lo straniero è stato controllato nelle vicinanze del mercato permanente di piazza Cavour e munito di decreto di espulsione e dovrà lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.
Invece, un cinquantenne di Massarosa è stato indagato perché sorpreso alla guida di un automobile con la patente che gli era stata revocata nel 2003 per la perdita dei requisiti fisici e psichici necessari. L’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo di una Volante percorrendo con l’auto la via Maroncellli a forte velocità. Raggiunto e fermato, gli sono state contestate le infrazioni al CdS e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per 90 giorni.
F.M., 20enne marocchino, è stato indagato perché irregolare sol territorio nazionale. Lo straniero, controllato da personale dell’RPC Toscana all’interno della Pineta di ponente, è stato segnalato anche per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale poichè trovato in possesso di gr.0.9 di hashish. Al termine degli accertamenti è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle pratiche per l’espulsione dallo Stato.
E’ stato segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti anche un viareggino, fermato nei pressi della medesima Pineta di ponente, trovato in possesso di una “pallina” di gr.0,8 di cocaina.

I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni, con riferimento all’intero territorio di competenza della polizia viareggina.

(Visitato 574 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa viareggio

ultimo aggiornamento: 15-01-2016


I ladri portano via la cassaforte da una ditta

Vt, le correzioni del 14 gennaio