VIAREGGIO. Il Gruppo Consiliare del PD di Viareggio esprime piena e netta solidarietà ai lavoratori del Principino e al Sindacalista Massimiliano Bindocci “oggetto – scrivono Luca Poletti, Elisa Montaresi e Antonio Batistini – non da oggi, di ingiustificati attacchi, molti di tipo personale, da parte del Sindaco e dell’Assessore Alberici. Non ci si comporta in questo modo. E’ inaccettabile mischiare questioni di pseudo ripicche politiche con il ruolo istituzionale. Spetta ai lavoratori scegliere da chi essere accompagnati. Il Sindaco si ricordi che rappresenta le istituzioni e non se stesso.

“L’Amministrazione prima definisce la delibera che ha fatto proprio il Bando come “salva posti di lavoro” accampando meriti e attaccando chi aveva dubbi e voleva dare il proprio contributo; poi, dopo che non si è presentato nessuno, ha detto che il tutto dipende dal Tribunale e Curatela; ora se la prende con il sindacato che cerca di difendere i lavoratori licenziati. Non vorremmo che dietro la volontà di cercare lo scontro si nasconda un vecchio trucco “jedi” della politica: trovare delle scuse per dare la colpa ad altri. Polemizzare con tutti per tenere unita la maggioranza.

“Il nostro Gruppo ha chiesto formale incontro ai lavoratori per esprimere questa nostra posizione e per interloquire con loro in merito alla situazione del Centro Congressi e per dire loro quella che è, ad oggi, la nostra posizione sull’argomento. A seguito di questo incontro decideremo se chiedere, formalmente, di essere ricevuti dal Sindaco.

 

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 15-01-2016


Ok al nuovo codice degli appalti

“Da Del Ghingaro atteggiamenti al limite dell’incostituzionalità”