VIAREGGIO. Durante la nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio, nel corso dei rafforzati controlli notturni finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di furti, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, nato in Marocco classe 1995, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
Nella circostanza i militari  sono stati allertati da una chiamata pervenuta al Numero di Emergenza 112 mentre si trovavano in pattuglia nel centro di Viareggio. In particolare il cittadino era intento in strani movimenti in Via San Martino. Arrivati nel luogo indicato i carabinieri hanno notato un cittadino straniero che si stava allontanando frettolosamente da un’autovettura Lexus che presentava il vetro anteriore sinistro infranto. Uno dei militariè sceso rapidamente dalla vettura di servizio mettendosi all’inseguimento del malfattore mentre l’altro Carabiniere immediatamente ha raggiunto l’altro versante della strada chiudendo di fatto ogni via di fuga al cittadino extracomunitario che era costretto ad interrompere il tentativo di fuga.  E’ stata subito eseguita un’attenta perquisizione a seguito della quale il malvivente è stato trovato in possesso di:
· nr. 2 giacche;

· nr. 2 auricolari per telefono cellulare;

· nr. 1 paio di occhiali da sole marca polaroid;

· nr. 1 portamonete in pelle contenete circa 10 euro.

Il cittadino straniero è stato allora condotto in caserma per le incombenze di rito mentre il proprietario dell’auto danneggiata ha riconosciuto come propria la refurtiva recuperata, del valore complessivo di alcune centinaia di euro, che gli è stata immediatamente restituita.
L’uomo,  dopo le procedure di completa identificazione, è stato  trattenuto presso le camere di sicurezza della locale caserma in attesa dell’udienza di convalida che avrà luogo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 509 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto carabinieri cronaca furti ladro

ultimo aggiornamento: 20-01-2016


Lutto a Forte dei Marmi. Addio al postino Athos Bertola

Una petizione per attivare la wi-fi in biblioteca