PISA. Contabilità e buste paga, nuovo corso in partenza con l’agenzia formativa Aforisma di Pisa.

La figura dell’ impiegato amministrativo o addetto alla contabilità è una figura che nel tempo si è arricchita di nuove competenze e capacità.

Tradizionalmente si occupa della registrazione di tutte le operazioni economiche che riguardano l’azienda, sia in  qualità di lavoratore dipendente dell’impresa che in forma di consulente presso studi professionali.

Si occupa inoltre di fatturazione, calcolo e versamento IVA, riscossione crediti, predisposizione e analisi dei dati di bilancio. A questo si associano competenze giuslavoristiche grazie alla conoscenza degli elementi di diritto del lavoro per la predisposizione delle buste paga e gestione del personale.

L’agenzia formativa Aforisma organizza un corso riconosciuto dalla Regione Toscana denominato “Controllo e gestione amministrativa”, volto alla formazione di professionisti specializzati nella contabilità e nella predisposizione di buste paga.

Il percorso ha una durata complessiva di 120 ore, di cui 60 ore sono di formazione teorica in aula (a loro volta suddivise in 30 ore dedicate agli aspetti amministrativi, contabili e fiscali e 30 dedicate agli aspetti del diritto del lavoro e redazione buste paga) e 60 di stage presso società di servizi e consulenza e studi professionali, da svolgere successivamente alla formazione teorica.

All’interno del percorso, si studiano elementi della disciplina contrattuale e di diritto commerciale, elementi di diritto del lavoro per la tenuta buste paga, la normativa in materia fiscale, di imposte e tributi, elementi di contabilità generale per la procedura di redazione e l’analisi del bilancio di esercizio.

Il corso, rivolto a soggetti in possesso del diploma di scuola media superiore, avrà inizio il giorno 19 FEBBRAIO 2016  e le lezioni si svolgeranno il lunedì mattina (orario 9.00 -13.00) e il venerdì pomeriggio (orario 14.00 -18.00). Al termine del percorso sarà rilasciata  una Certificazione delle competenze Riconosciuta dalla Regione Toscana previo superamento dell’esame finale.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per lunedì 15 febbraio.

Per info: Agenzia formativa Aforisma s.c.r.l. Via dei Cappuccini, 4 – 56121 Pisa (PI). Italy · tel. +039 050 2201288 · email: [email protected],

Consulta la scheda tecnica del corso

 

 

 

(Visitato 469 volte, 1 visite oggi)

Welcome Italia assume nella nuova sede di Pisa

Lavoro. Azienda di Porcari cerca cartotecnici