SERAVEZZA. Il Sindaco Neri comunica che, dopo aver ricevuto messaggi di interesse e solidarietà per la situazione dell’Azienda Cerpelli dai consiglieri regionali Stefano Baccelli e Elisa Montemagni e dall’onorevole Raffaella Mariani, anche la Senatrice Manuela Granaiola, la consigliera regionale Ilaria Giovannetti e l’Onorevole Martina Nardi hanno manifestato il loro interessamento e la loro disponibilità ad adoperarsi affinché si possa scongiurare l’imminente chiusura della Cerpelli.

Inoltre, il Sindaco si è intrattenuto a colloquio con il Capo di Gabinetto del Presidente Enrico Rossi, Ledo Gori, il quale ha confermato l’attenzione della Regione Toscana sulla delicata questione. In particolare il Presidente Rossi ha incaricato il suo consigliere Gianfranco Simoncini di seguire l’evolversi della vicenda.

Infine, il Sindaco ha richiesto, tramite una missiva inviata nella mattinata di oggi, l’interessamento del Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro.

Sul caso interviene, appunto, anche la senatrice Granaiola. “La Cerpelli – scrive – storica fabbrica di Querceta ed oggi parte di un gruppo industriale più ampio, intende chiudere: in crisi trenta posti di lavoro. Un dramma per trenta famiglie e per l’economia della Versilia che perderebbe un pezzo significativo del proprio differenziato potenziale produttivo. Giusto lo stato di agitazione dichiarato dai lavoratori in difesa del posto di lavoro ed opportuno inquadrare tutta questa pessima vicenda in una visione versiliese ed avendo ben presente che si tratta di un’articolazione di un pool aziendale più ampio. Accolgo convintamente l’appello del sindaco Neri e di gran parte del mondo politico versiliese per valutare ogni possibile strategia tesa ad avviare un progetto che possa salvaguardare il potenziale produttivo dell’azienda e con esso i trenta posti di lavoro”.

(Visitato 364 volte, 1 visite oggi)
TAG:
querceta seravezza

ultimo aggiornamento: 21-01-2016


Riso rosso di Massarosa, un focus

Sentieri storici, pronto il bando per il recupero