Sveglia Viareggio! In Piazza Per Le Unioni Civili

VIAREGGIO. “Sveglia Viareggio!” è il sit-in che si terrà domani, dalle 16 alle 17, in Piazza Mazzini a Viareggio (https://www.facebook.com/events/883466591760836/).

Viareggio è così una delle cento piazze italiane nelle quali si ritroveranno tutti coloro che, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, ritengono sia l’ora di “svegliare l’Italia” e far sì che finalmente il nostro paese si doti di una legge che riconosca le coppie dello stesso sesso.

“SvegliatiItalia” è, per l’appunto, il nome della manifestazione di domani che a Viareggio ha ricevuto oltre 400 adesioni su Facebook, tra cui quelle dei Sindaci di Viareggio e Camaiore, del Partito Democratico della Versilia, dei Giovani Democratici, di Repubblica Viareggina, di SEL e dei locali gay “storici” della Marina di Torre del Lago.

Agli aderenti, gli organizzatori della manifestazione hanno chiesto di portare simbolicamente una sveglia da casa, per farla suonare in contemporanea e lanciare così un forte segnale al Senato che dal prossimo 28 gennaio inizierà la discussione sul ddl Cirinnà.

“Siamo un gruppo di cittadine e cittadini della Versilia -si legge nell’appello -: gay, eterosessuali, bisessuali poco importa. Non ci unisce un particolare colore politico: siamo tutti però consapevoli che l’Italia sia in un inaccettabile ritardo sui diritti civili e in particolare nel riconoscimento dei diritti delle coppie dello stesso sesso. Per questo motivo aderiamo alla mobilitazione nazionale delle associazioni LGBT italiane (http://bit.ly/1VWSRMJ) per il 23 gennaio ed organizzeremo in piazza Mazzini, a Viareggio, un presidio a favore della piena uguaglianza delle persone LGBT e a favore di una rapida approvazione del DDL Cirinnà, stepchild compresa.”

Ti protrebbe interessare

Proseguono le visite guidate  alla scoperta di White Carrara 2025

Natale d’Estate in Versiliana, l’evento novità del Ferragosto

A Pietrasanta un Ferragosto d’arte a misura d’uomo