MASSAROSA. “I lavori relativi all’acquedotto in via Fondacci sono stati realizzati da Gaia, nell’ambito dell’intervento di riqualificazione dell’intera area”. Lo spiega il sindaco Franco Mungai (nella foto al taglio del nastro degli interventi di via Fondacci, con assessori e rappresentanti della Provincia), intervenendo sulla notizia delle 21 imprese a rischio chiusura per un mancato allaccio all’acqua.

“Il progetto – prosegue il primo cittadini – era finanziato con fondi comunitari e prevedeva sostanzialmente l’urbanizzazione dell’intera area con gli impianti tecnologici inseriti all’interno di un tunnel”.

“L’opera doveva mettere tutti gli industriali in condizione di potersi allacciare ai sottoservizi e comprendo quindi il malumore del Consorzio di Montramito e delle aziende in merito alle problematiche espresse. Il Comune, dal canto suo, ha provato anche in questi giorni a contattare Gaia affinché intervenisse, ma la stessa ancora non è riuscita a trovare la perdita sull’impianto che lo rende di fatto inutilizzabile. I nostri uffici,ed io in primis, ci siamo attivati e continueremo a farlo affinché la condotta dell’acquedotto venga messa in funzione quanto prima. Nei prossimi giorni infatti – conclude Mungai – incontrerò il presidente di Gaia Lattanzi e la struttura tecnica per concordare tempistiche certe”.

(Visitato 493 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa montramito

ultimo aggiornamento: 23-01-2016


Raccolta differenziata: bilancio e progetti

Al festival del riso anche il presidente del consiglio regionale