MASSAROSA. E’ intervenuto anche il presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani, questa mattina al tavolo tecnico per gettare le basi della prossima edizione del Festival del riso, delineando le prime idee e il coinvolgimento degli enti.

L’idea progettuale è quella di collegare il Festival del Riso con l’opera a riformatrice di Pietro Leopoldo a cui è dedicata la Festa della Toscana .
Alla riunione erano presenti numerose associazioni che hanno partecipato all’edizione zero del Festival del Riso, il direttore del Parco Andrea Gennai, la consigliera regionale Elisa Montemagni, amministratori del comune di Massarosa e rappresentanti del mondo della scuola.

“Ringrazio il presidente del consiglio regionale Giani – ha dichiarato il vice sindaco Damasco Rosi- per la disponibilità che sempre dimostra verso le nostre iniziative, assicurando collaborazione e partecipazione ad ogni evento. Il coinvolgimento della Regione ad iniziative come questa è fondamentale per ampliare in modo significativo il ventaglio di opportunità che possiamo offrire sia ai nostri studenti che alle nostre associazioni”
Ricordiamo che all’interno de La Brilla fino a domani sarà visitabile la mostra del materiale didattico allestito dalle scuole riguardante la coltura del riso e le altre attività agricole del territorio.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festival del riso massarosa

ultimo aggiornamento: 23-01-2016


Aziende a rischio chiusura, il sindaco: “Lavori realizzati da Gaia”

Forse a Massarosa la salma non benedetta al funerale