LIDO. Bella vittoria casalinga dei Giovanissimi Regionali del Lido di Camaiore sull’Atletico Lucca. Gara vivace e agonisticamente tirata, con frequenti capovolgimenti di fronte, tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto. La vittoria del Lido è maturata nel finale grazie alla doppietta messa segno da Baldesi, controllando poi il tentativo dell’ Atletico Lucca di rimontare lo svantaggio.

Prende avvio la gara e il Lido si fa subito pericoloso al 3° quando Oprita lanciato a rete viene anticipato in uscita dal portiere ospite Arar. 11° minuto Costa controlla in area dell’ Atletico e serve Oprita, tiro sul primo palo, un difensore in recupero devia in angolo.

Risponde al 17° l’ Atletico Lucca, rinvio lungo di Arar con palla che giunge a Bertelli in area del Lido, bel controllo, ma Apolloni in uscita anticipa e blocca. Al 28° Ghilarducci dalla tre quarti lancia sulla fascia Oprita, la punta lidese controlla e dal vertice dell’area fa partire un tiro cross che sfiora l’angolo alto più lontano della porta degli ospiti. Un minuto dopo risponde l’Atletico con con Bertelli che lanciato a rete viene anticipato al momento del tiro dalla difesa di casa.

Al 33° l’Atletico va vicino alla rete del vantaggio, punizione a pochi metri fuori area, si incarica della battuta Bertelli che fa partire un preciso tiro diretto nell’ angolo altro della porta di casa, ma Apolloni con un prodigioso volo tocca la palla che sbatte sulla traversa e esce sul fondo. Angolo per l’Atletico e palla a spiovere sul secondo palo dove è appostato Benucci che batte al volo, ma ancora Apolloni in tuffo respinge e salva. La ripresa vede le due squadre aumentare l’intensità di gioco e al 9° l’Atletico Lucca si fa pericoloso con Bertelli che lancito da Morelli si presenta in area solo davanti a Apolloni che in uscita tocca e devia in angolo la conclusione della punta dell’Atletico.

Risponde al 12° il Lido, punizione a centrocampo per i padroni di casa, palla a spiovere sulla tre quarti dove Oprita tocca di testa per Ghilarducci smarcato al limite, la punta entra in area ma al momento del tiro un difensore ospite in recupero gli tocca la palla in angolo e salva. Al 16° Costa per il Lido lancia Oprita, Arar in disperata uscita fuori area anticipa di un soffio la punta locale e allontana la minaccia. 20° Costa dalla fascia serve Baldesi al limite, la punta locali si accentra e batte a rete, palla di poco sopra la traversa. Al 23° la rete del vantaggio del Lido.

Petrucci lancia lungo da centrocampo verso Baldesi, che al limite dell’area controlla e entra in area, resiste alla carica di un difensore dell’Atletico e con un tocco di precisione mette fuori causa il portiere ospite Arar.

Un minuto dopo il Lido sfiora il raddoppio, Ghilarducci riceve palla sulla tre quarti e si invola verso la porta degli ospiti, all’altezza del vertice dell’ area crossa per l’accorrente Costa che dalla parte opposta controlla e batte a rete in diagonale, la palla a portiere battuto sfiora letteralmente il palo e si perde sul fondo.

L’Atletico Lucca tenta la rimonta, ma il Lido controlla bene e al 34° si fa ancora pericoloso con Evangelisti che dal limite tira a rete con palla di poco alta. Al 38° il raddoppio del Lido. Ripartenza dei locali con Baldesi che si invola da solo verso la porta ospite, Arar tenta la disperata uscita fuori area e riesce ad anticipare Baldesi, ma la sua respinta batte sullo stesso Baldesi e lentamente finisce la sua corsa nella rete per il 2-0 finale.

(Visitato 236 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio giovanissimi lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 25-01-2016


Viareggio, che colpo: ecco Mounard

Sporting Academy Massarosa terza nel torneo di San Filippo