VIAREGGIO. Domenica 31 gennaio Marco Szorenyi, membro dello staff di collaboratori del commissario della Fondazione Carnevale, e le maschere ufficiali Burlamacco e Ondina prenderanno parte al corteo per il Volo dell’Angelo del Carnevale di Venezia e saranno protagonisti alle ore 12 in Piazza San Marco dell’evento più atteso del carnevale della laguna, il volo dell’Angelo che sarà Irene Rizzi, vincitrice del concorso delle Marie del Carnevale 2015.

Le relazioni sono nate in seno alla neonata Associazione dei Carnevali italiani, voluta dal commissario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli che tra i propri obiettivi ha anche quello di favorire scambi culturali tra le numerose manifestazioni carnevalesche che si svolgono nel nostro Paese. Una opportunità anche di reciproca promozione che per il prossimo anno sarà oggetto di una campagna internazionale per valorizzare soprattutto in altri Paesi europei le tradizioni del Carnevale italiano.

Il Carnevale di Viareggio sarà rappresentato anche a Putignano domani sabato 30 gennaio in occasione della sfilata dei carri della manifestazione pugliese.

A Viareggio domenica 31 gennaio Daniele Maffei e Susy Cinquini vestiranno i panni di Burlamacco e Ondina per la premiazione del sesto trofeo Tiamo-Carnevale, la tradizionale gara podistica su strada di 10 chilometri omologata Fidal che si corre la domenica precedente l’inizio del carnevale di Viareggio: tutti i ricavati dell’iniziativa vengono devoluti alla Fondazione Tiamo che si occupa di dare sostegno ai familiari di bambini e adolescenti con patologie genetiche rare e rarissime, che purtroppo vengono trascurate dalla ricerca e dalle case farmaceutiche perché rare e quindi minori.

(Visitato 351 volte, 1 visite oggi)
TAG:
burlamacco carnevale di viareggio ondina venezia viareggio

ultimo aggiornamento: 29-01-2016


Presentato il nuovo cd di Gianluca Domenici

I carri del Carnevale di Viareggio 2016: Fabrizio Galli (video)