PIETRASANTA. 23 nuovi volontari per il progetto Pietrasanta Cardioprotetta.

Si è concluso il secondo corso di formazione per volontari abilitati all’utilizzo dei defibrillatori che saranno installati in tutti gli impianti sportivi cittadini e centri civici ma anche nel centro storico, a Tonfano e Strettoia.

Saranno 15, inizialmente, i defibrillatori installati. In totale sono già 34 coloro che hanno aderito al progetto promosso dall’amministrazione comunale di Pietrasanta che si pone come obiettivo quello di rendere le strutture sportive, i centri civici e le frazioni più sicure anche dal punto di vista della salute.

La presenza di un defibrillatore nelle immediate vicinanze può, infatti, aumentare enormemente le percentuali di sopravvivenza di un soggetto colpito da infarto o arresto cardiaco improvviso.

Nel corso delle prossime settimane saranno organizzati nuovi corsi per imparare ad utilizzare con lo strumento salvavita. I corsi sono organizzati dal Centro di Formazione IRC Salvamento Versilia.

Ecco i nuovi volontari formati che, una volta attivati gli impianti, potranno in caso di necessità utilizzarli: Paolo Pierotti, Mauro Ramacciotti, Nicola Agolini, Monica Angelini, Melania Falcinelli, Martina Bertelloni, Giovanni Bertellotti, Piero Biagi, Alfredo Bertellotti, Filippo Fambrini, Maria Barbieri, Sonia Rossi, Simone Bertacca, Virginie Bartelletti, Nicola Dati, Carlotta Bertelletti, Alessandro Silicani, Barbara Bilotta, Mauro Lenzoni, Franco Galeotti, Mario Poli, Francesco Ricci, Luna Del Giudice.

Per informazioni, è possibile contattare il consigliere comunale Giacomo Vannucci al numero 347 55 91 830 o all’indirizzo mail [email protected].

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)

Lutto a Pietrasanta. Addio allo storico farmacista Lorenzo Lavagnini

Varchi anti-camion su Viale Apua e in via Montiscendi entro l’estate