VIAREGGIO. “Non faccio lo sbronzo perché sono super anche senza alcolici, non faccio lo sbronzo perché bere non è mai la risposta, non faccio lo sbronzo perché sono Marcellino.. mangio il pane ma non bevo vino”, sono solo alcune delle frasi del video preparato dai ragazzi del gruppo Scout Viareggio 3.

Si chiama “Non faccio lo sbronzo” ed è una campagna contro l’abuso di alcool che vede capofila il Comune di Viareggio e che si inserisce nel protocollo Più divertimento meno alcool, di cui fanno parte tutti i Comuni della Versilia.

Il video è stato presentato questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il vicesindaco del Comune di Viareggio Rossella Martina, l’assessore al Welfare del Comune di Pietrasanta Lora Santini, i medici Maria Vittoria Sturaro e Guido Intaschi per la ex Asl Versilia, Giuseppe Petrini coordinatore del progetto “Io non la bevo”, il capo scout Umberto Spagnoli e Marco Szoreny vicecommissario della Fondazione Carnevale che, insieme al Comune, ha dato il patrocinio all’evento.

“Il carnevale e le feste che fanno da corollario sono un momento di divertimento per tutti – ha commentato il vicesindaco Martina -. Abbiamo deciso di lanciare adesso questo progetto, perché l’abuso di alcool ha portato in passato a brutti incidenti che speriamo non si ripetano più.

Uno slogan simpatico – conclude – che arriva dai ragazzi per i ragazzi. Un modo non convenzionale per fare educazione che crediamo possa avere sviluppi ulteriori e che si ripeta anche per altre manifestazioni”.

Il video sarà proiettato sul maxi schermo durante tutti i corsi di carnevale: ma il progetto non si conclude con il video. Verrà aperta una pagina facebook nei prossimi giorni gestita direttamente dai ragazzi nella quale potranno essere caricati ulteriori messaggi.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alcol sbronzo viareggio

ultimo aggiornamento: 04-02-2016


Massarosa al via i lavori per i marciapiedi in centro

“Infondate le affermazioni dei sindacati sulle assunzioni al Versilia”