VIAREGGIO. ReteVersilia News si conferma la tv del Carnevale di Viareggio. Da domani, venerdì 5 febbraio, sulla storica emittente versiliese (canale 85 del digitale terrestre)  entrerà nel vivo il palinsesto di carnevale, come sempre ricchissimo di appuntamenti.

Venerdì sera in prima serata, alle ore 21, lo speciale dedicato al Festival di Burlamacco: vincitori e vinti, immagini, backstage e interviste ai protagonisti della lunga serata del teatro Politeama.

Da domenica 7 febbraio tornano per il 17esimo anno consecutivo  le grandi dirette dai viali a mare con le telecronache dei corsi mascherati, appuntamento televisivo irrinunciabile, guidato dalla voce di Massimo Mazzolini che quest’anno festeggia i 40 anni di cronache televisive del Carnevale. Appuntamento alle 14,45 fino al triplice colpo di cannone finale. Alle ore 20 la replica integrale del corso su NoiTv, canale 10 del digitale terrestre.

Sarà un lungo mese quello di Rete Versilia News. Ogni giovedì sera alle 21:15 Carte in Tavola, il consueto talk show di approfondimento, si tingerà dei colori di Burlamacco. Ogni puntata sarà un focus sui corsi mascherati e tutte le attività collaterali.
Il giovedì alle 21 torna Fuori Corso, una rubrica itinerante condotta e curata da Giacomo Lucarini che racconterà tutti gli extra del Carnevale di Viareggio.

Il venerdì e il sabato alle 21:15 riflettori puntati sul Gran Caffè Margherita per la prima entusiasmante edizione di “Canzonissima di Carnevale”: in esclusiva su Rete Versilia News il concorso canoro per eleggere il brano più amato di sempre.

La domenica sera alle ore 21 continua l’appuntamento con Una vita tra coriandoli, le interviste ai maghe della cartapesta tra passato e futuro.
Spazio anche per gli amanti della cucina con “Aperitivo di Carnevale”: frizzante show culinario guidato da Fabrizio Diolaiuti che ogni domenica di Carnevale a mezzogiorno mostrerà al pubblico di Rete Versilia il meglio dei sapori della Versilia, della Garfagnana e della Lunigiana.

(Visitato 248 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale reteversilia tv viareggio

ultimo aggiornamento: 04-02-2016


Sprocco sfida Burlamacco ai fornelli

Pienone per il Carnevale dei piccoli. Ma le mamme protestano