FIRENZE. “Ma che si aspetta a produrre l’agognato piano delle assunzioni per l’ospedale Versilia, giorno dopo giorno afflitto dalla carenza di personale sanitario e non? E con quali prospettive verrà delineato quel piano?”

E’ in sostanza questo ciò che il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (capogruppo Forza Italia) domanda alla giunta regionale a seguito della lettura delle cronache locali viareggine che riportano la criticità della situazione nel presidio della costa nord.

Mugnai ha depositato proprio pochissimi minuti fa un’interrogazione nella quale traccia il desolante quadro della situazione: “All’ospedale della Versilia – scrive nella parte narrativa del suo atto – mancherebbero circa una cinquantina tra medici, infermieri e operatori socio sanitari. La carenza di organico fa registrare disagi ai cittadini nella fruizione dei servizi, dal pronto soccorso agli esami, visite e controlli”.

“Non sarebbe stato presentato dalla nuova direzione aziendale – incalza l’esponente di Forza Italia – il piano delle assunzioni per il 2016 e a quanto risulta dalle cronache locali, stando alle dichiarazioni rilasciate dalla nuova direzione sarà coperto solo il 50% del fabbisogno”.

Fin qui la situazione, poi via ai quesiti attraverso i quali Mugnai punta a sapere “i motivi della mancata presentazione del piano assunzioni da parte del nuovo management aziendale, quando sarà presentato tale piano e le prospettive di assunzioni di personale sanitario per l’ospedale di Viareggio”.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia sanità stefano mugnai

ultimo aggiornamento: 04-02-2016


“Sosteniamo i lavoratori Cerpelli”

Forno crematorio a Torre del Lago, se ne parla in Regione