VIAREGGIO. Sono proseguiti anche durante il Carnevale i controlli dei Carabinieri presso la pineta di ponente di Viareggio al fine di prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti e contro la commissione di reati in genere.
Come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati eseguiti mirati servizi di osservazione anche con personale in abiti civili.
Durante tale attività nel corso del pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Viareggio hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, nato in Marocco classe 1993, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, poiché resosi responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza i militarihanno notato  3 cittadini stranieri appostati nei pressi di una fitta vegetazione. Ai 3 si avvicinavano uno dietro l’atro alcuni soggetti che dopo un rapido scambio si allontanavano velocemente.
Proprio uno di questi soggetti è stato bloccato e controllato non distante dalla pineta e lo stesso ha consegnato spontaneamente ai militari una dose di hashish appena acquistata.
Gli altri Carabinieri sono allora intervenuti tentando di bloccare i 3 cittadini stranieri. Questi alla vista dei militari si sono scagliati violentemente 3 biciclette contro i militari dandosi alla fuga in direzioni diverse. Dopo alcune centinaia di metri i Carabinieri sono riusciti a bloccare l’uomo mentre gli altri 2 complici si sono dileguati per le vie circostanti.

Sono quindi stati convocati in caserma 7 acquirenti che erano stati individuati durante l’attività di osservazione e tutti hanno confermato di aver acquistato dosi di sostanza stupefacente per uso personale.
Il cittadino marocchino, dopo le incombenze di rito, è stato allora ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca dove attenderà l’udienza di convalida mentre tutti gli acquirenti, tra cui 3 minorenni, verranno segnalati alla Prefettura di Lucca per le pratiche previste dalla vigente normativa nei confronti degli assuntori di sostanze stupefacenti.
A seguito del lancio delle bici, uno dei Carabinieri è stato colpito subendo una lesione alla mano sinistra giudicata dal Pronto Soccorso dell’ospedale Unico Versilia guaribile in 10 giorni.
Le indagini proseguono al fine di identificare compiutamente i 2 complici che sono riusciti a darsi alla fuga.

Inoltre durante l’intero fine settimana, sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in 2 distinte occasioni, hanno sorpreso altri 2 cittadini italiani in possesso di dosi di cocaina ed hashish acquistate in pineta per uso personale. I 2 verranno come di consueto segnalati alla Prefettura di Lucca e ad uno dei due è stata ritirata la patente di guida.

(Visitato 639 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cocaina cronaca droga hashish spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 08-02-2016


Muore travolta da un’auto sull’Aurelia

In fiamme jeep in Niger, a bordo due versiliesi