VIAREGGIO. “Il Pd di Viareggio intende esprimere piena solidarietà al consigliere Stefano Pasquinucci nei cui confronti l’assessore Alessandro Pesci, dopo il consiglio comunale di ieri, ha attuato una vera e propria aggressione. Il dibattito politico, se pur acceso, non deve mai superare la soglia dell’offesa, della minaccia e addirittura dello scontro fisico”. Ad affermarlo in una nota sono il gruppo consiliare e il Pd di Viareggio.

“La dinamica dei fatti è eloquente e già durante il consiglio si è avuto un atteggiamento dell’Assessore sopra le righe e non consono all’incarico che ricopre.

“Ci chiediamo se lo stesso assessore abbia la giusta serenità per ricoprire un incarico così gravoso. Ha fatto bene Pasquinucci a chiedere alla Presidente del Consiglio di riportare la vicenda all’attenzione dei Capigruppo, l’accaduto non può passare come un episodio di poco conto.

“I fatti sono comunque la conferma di un’amministrazione che fa della mancanza di rispetto nei confronti di chi la pensa in modo diverso, che sono sempre di più anche nella stessa maggioranza, un elemento di distinzione politica.

“Non ultima, dopo il caso Bindocci, la pregiudiziale dimostrata nei confronti di Tiziano Nicoletti che, al contrario di quanto dice il sindaco, risulta essere per tutti i viareggini un professionista stimato, uomo di Carnevale e sport a cui va la nostra rinnovata stima”.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

“Pasquinucci non è più gradito in maggioranza: è un falso eroe”

Pasquinucci: “Sul caso Pesci si prendano provvedimenti”