Maltempo, albero cade su un’auto; piegato il pennone con la Burlamacca

VIAREGGIO. Raffiche di vento di libeccio soffiano su tutta la Versilia. Un pino è caduto su un’auto di fronte l’ex ospedale Tabaracci a Viareggio. Oer fortuta una donna che era andata a farsi delle analisi nel distretto sanitario è rimasta illesa.

Altri alberi sono caduti a causa del vento nella zona della pineta. Chiuso per motivi di sicurezza parte del viale a mare, a causa della sabbia della spiaggia antistante, che ha invaso il manto stradale.

Piegata addirittura l’asta del pennone dove c’è la bandiera di Burlamacco in piazza Mazzini, che è volata via (non c’è pace quest’anno per la povera bandiera del Carnevale, prima issata a testa in giù, ora portata via dal Libeccio): in realtà la Burlamacca, ci informano dal Comune, è stata rimossa dalla protezione civile al momento della chiusura della piazza, visto che il pennone era stato danneggiato

Chiuso anche il viale dei Tigli a causa de rischio della caduta di alberi. Nella notte danni per il vento forte anche a Valpromaro e Marina di Pietrasanta.

(ultimo aggioramento ore 12.06)

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino