VIAREGGIO. Sono iniziate nella mattinata di oggi giovedì 11 febbraio in Prefettura a Lucca le operazioni di verifica sui risultati delle elezioni amministrative a Viareggio disposte dal Tar Toscano. Erano presenti Massimiliano Baldini candidato sindaco che ha fatto ricorso al Tar escluso dal ballottaggioper una differenza di 27 voti che gli ha impedito di andare al ballottaggio per soli 27 voti al posto dell’altro sfidante Luca Poletti con il sindaco sub judice di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.

Sulla presenza del primo cittadino, tra l’altro, la Prefettura ha presentato un’istanza al Tar per capire se il sindaco possa rimanere durante il riconteggio e se eventualmente possa essere sostituito da un assessore o dal vicesindaco.

Da una prima analisi è emerso che mancherebbero diverse schede vidimate della sezione 2, una di quelle in cui ci furono problemi nel corso dello spoglio delle schede. La prima giornata di operazioni di verifica del voto del primo turno di elezioni amministrative è durata più di sei ore.

Le operazioni di verifica continueranno sia questo venerdì che la prossima settimana, da lunedì a giovedì.

(Visitato 572 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni amministrative 2015 riconteggio schede tar viareggio

ultimo aggiornamento: 11-02-2016


Il Pd prepara il comitato per il sì al referendum costituzionale

Lido, investimenti privati per oltre 100 mila euro negli eventi