Porti, Rossi: “Rafforzare le infrastrutture per rilanciare la costa toscana”

FIRENZE. “Il potenziamento dei porti di interesse regionale rappresenta un elemento centrale nella strategia della Regione per il consolidamento delle infrastrutture”.

Ad affermarlo è il president della Regione Enrico Rossi, oggi impegnato a Bruxelles per la seduta plenaria del comitato delle Regioni. Rossi commenta così la decisione presa dalla giunta con una delibera che stanzia quasi 4 milioni di euro per i porti toscani dell’Autorità portuale regionale. Si tratta di Viareggio, Marina di Campo, Isola del Giglio, Porto Santo Stefano.

“La Toscana ha investito molto in questo settore – prosegue Rossi – creando l’Autorità regionale unica alla quale abbiamo affidato il compito di gestire in maniera più efficace, rapida e incisiva, gli interventi di miglioramento e sviluppo delle aree portuali. Con queste risorse rispondiamo alle necessità espresse dai territori costieri per dotare glo operatori e i cittadini di strumenti più efficienti”. orare i servizi, hi opera in questo settore e favorire lo sviluppo di queste aree e, in sinergia con i porti di interesse nazionale, dell’intera Toscana”.

Ti protrebbe interessare

“Care leavers”, Regione contribuisce all’affitto per sostenere la loro autonomia

Morto in cava: il cordoglio della Regione e l’impegno per la sicurezza

25 aprile, 200 mila euro per valorizzare la Memoria