LIDO DI CAMAIORE. Gli eventi in calendario per la primavera-estate 2016 non solo sono completamente gratuiti per gli spettatori, residenti o turisti che siano. Ma hanno anche l’ambizione – come del resto è stato per la scorsa estate – di fare da catalizzatori per fondi e donazioni da destinare alle associazioni benefiche con le quali collaborano.

Questa ‘visione’ particolare dello sviluppo del territorio portata avanti dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore non è passata inosservata ad una delle più importanti associazioni nel campo della ricerca scientifica, Telethon, che ha scelto proprio Lido per concentrare i suoi sforzi. Il logo di Telethon farà il suo ingresso accanto a quello dell’Abc per tutti gli eventi in programma; a tutte le manifestazioni saranno presenti stand, materiale e personaggi dell’associazione e a loro saranno destinati parte dei fondi che Abc riuscirà a raccogliere tra sponsor e iscrizioni ad alcuni tornei e giochi.

FotoMania
FotoMania

Il connubio, nato grazie all’interessamento diretto della referente in Versilia di Telethon Vanda Raspolini, è stato ufficializzato dal responsabile della raccolta fondi della Fondazione Telethon, Carlo Fornario: “Ho scoperto da poco l’Abc di Lido di Camaiore ma mi sembra sia tutt’altro che all’abc… Non è facili trovare tante sinergie su un territorio e la fondazione che rappresento è ben contenta di sposare questo progetto, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca ma anche di aiutare, con personaggi cari a Teletohn, per rendere sempre più appetibili le iniziative a Lido”.

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lido di camaiore telethon

ultimo aggiornamento: 12-02-2016


Dai droni a Lido Cult, ecco gli eventi Abc dell’estate 2016

“Viviamo con equilibrio vittoria e sconfitta”