VIAREGGIO. Proseguono alla Prefettura di Lucca le operazioni di verifica delle schede delle elezioni amministrative di Viareggio dello scorso giugno così come disposto dalla sentenza 93/2016 della Seconda Sezione del Tar Toscana: oggi martedì 16 febbraio sono stati esaminati i casi delle sezioni 32 (scuola media “Varignano”) e 34 (scuole elementari “Levante”) e non sarebbero emerse irregolarità.

Sono state inoltre avviate le operazioni relative alla sezione 35 (scuola media “Varignano”) che riprenderanno nella giornata di domani.

Le operazioni di verificazione, coordinate dal funzionario delegato dal Prefetto, si svolgono in contraddittorio tra le parti – il candidato sindaco di centrodestra Massimiliano Baldini da un lato, il Comune di Viareggio dall’altro -, assistite dai rispettivi legali.

Rimangono ancora da esaminare due sezioni: nelle altre sette – 2, 14, 28, 29, 32, 34 e 35 – i conti sui voti tornerebbero regolarmente: sarebbe (al momento) confermato l’esito del primo turno, che vide il candidato del Pd Luca Poletti battere per una manciata di voti (27) Massimiliano Baldini del centrodestra nella sfida per accedere al ballottaggio contro Giorgio Del Ghingaro, poi eletto sindaco.

(ultimo aggiornamento 17 febbraio ore 9:53)

(Visitato 379 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni amministrative 2015 riconteggio schede viareggio

ultimo aggiornamento: 16-02-2016


Addio a Egidio Donaglia, confratello della Misericordia di Viareggio

Spaccio di droga a Camaiore. Denunciato un giovane