VERSILIA. È ufficialmente disponibile la prima pubblicazione in digitale dell’ultimo romanzo di Marco Trogi, “Sodalitium Pianum”, edito da GDS editrice.

“È una storia particolare, fantastica,un romanzo thriller, un fanta-thriller nel quale – racconta l’autore –  traendo spunto dalla cronaca contemporanea, ho immaginato un ipotetico sviluppo degli eventi, dai quali sono giunto poi a un fantasioso epilogo, indubbiamente molto suggestivo, ma altre sì carico d’importanti spunti di riflessione, realistici e attuali, chissà, forse destinati anche a far discutere.
In cuor mio credo sia un buon romanzo, un lavoro che ho svolto con passione, onestà e, soprattutto, con una buona dose di obbiettività intellettuale, al punto che ho volutamente lasciato il finale e la morale in esso contenuta, aperta a più interpretazioni, sia laiche che religiose”.

Questa la trama: Gli attacchi terroristici dei fondamentalisti islamici e delle frange anarchico˗rivoluzionarie interne, diretti verso le istituzioni di tutti i governi occidentali e verso la Santa Chiesa, si stanno moltiplicando. Il malcontento popolare dovuto alla pesante crisi economica e finanziaria, alla delusione verso un sistema e alla gestione corrotta dello stesso, sta portando la gente alla rivolta. Una nuova epidemia del virus Ebola, in una forma mutante più aggressiva e letale, sta seminando ogni giorno sempre più morti in tutto il mondo. Siamo al tramonto di un’era. Il sistema politico ed economico che fino ad adesso abbiamo conosciuto e nel quale abbiamo vissuto è in piena agonia. I segnali d’allarme arrivati negli anni precedenti, sono stati incoscientemente ignorati da tutti i governi e adesso, la situazione è entrata nella zona di “non ritorno”. La mancanza di lavoro, d’aspettative, di futuro, si stanno trasformando in violenza, in rivoluzione. Una rivoluzione globale che sta coinvolgendo anche la Santa Chiesa, oramai vista come un’entità sempre più astratta e incapace di fornire risposte concrete e, verso la quale, sta crescendo un cieco e spietato sentimento di odio e di rivalsa. Il Santo Padre, rimane vittima di un attentato della Jihad, la Sede è vacante ma, a questo punto, non sarà più sufficiente eleggere semplicemente un nuovo Pontefice secondo il Sacro Ordinamento Apostolico. L’Istituzione della Santa Madre Chiesa sta vacillando e c’è l’assoluta necessità di trovare qualcuno in grado di sorreggerla e condurla fuori dalla tempesta che l’ha travolta ma… chi potrà farlo? Chi sarà l’uomo che Padre Umberto Solari dovrà trovare e, soprattutto, convincere a gravarsi di questo oneroso e importante fardello?

 

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gds editore marco trogi pubblicazione romanzo sodalitium pianum

ultimo aggiornamento: 17-02-2016


Anniversario morte Giordano Bruno, deposta una corona al busto nella piazzetta a lui intitolata

Al via la tournée del Pucciniano in Nicaragua