VIAREGGIO. Dopo un concitato inseguimento all’interno della pineta, gli agenti delle Volanti del Commissariato di Polizia di Viareggio nella mattinata di ieri hanno bloccato un uomo, marocchino di 21 anni, clandestino e senza fissa dimora, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

In particolare, durante il controllo del territorio, gli operatori di una Volante hanno notato due persone all’interno della pineta adiacente allo stadio dei pini di Viareggio e si sono avvicinati per chiedere i documenti al fine di identificarli: mentre uno dei due, un italiano diciottenne, ha fornito le proprie generalità, l’altro, straniero, ha tentato la fuga addentrandosi nella folta vegetazione.

Grazie al coordinamento tra le Volanti, che si sono immediatamente portate ai lati opposti della pineta, il fuggitivo è stato bloccato dopo aver reagito con violenza contro uno degli agenti, sferrandogli un pugno al volto e arrecandogli una lesione al dito della mano destra.

Perquisito, lo straniero è stato trovato in possesso di una dose di cocaina da 0,8 grammi, di un bilancino di precisione, di numerose bustine per il confezionamento della droga e della somma di 80 euro, suddivisa in varie banconote, elementi idonei per far emergere a suo carico l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e a legittimarne l’arresto.

Lo straniero, già destinatario di un ordine di espulsione dal territorio nazionale è stato inoltre indagato per il reato di ricettazione, avendo nelle sue disponibilità un telefono cellulare di provenienza illecita.

Nel corso della notte, inoltre, gli operatori della Squadra Volante della Polizia di Viareggio hanno proceduto al controllo di due stranieri che si allontanavano, a bordo di una bicicletta, nei pressi di viale Europa.

Alla vista degli agenti i due hanno tentato di disfarsi di alcune confezioni di droga, lasciandole cadere a terra con la speranza di non essere notati. Il gesto non è sfuggito agli agenti della Volante che li hanno bloccati e recuperato quattro dosi di cocaina confezionate in altrettante palline di cellophane.

I due marocchini, rispettivamente di 29 e 27 anni, dei quali il primo con a carico reati contro la persona e contro il patrimonio, sono stati pertanto denunciati per detenzione ai fini si spaccio di sostanze stupefacenti. A rafforzare la tesi dello spaccio sono emerse le circostanze di tempo, di luogo e del confezionamento della sostanza stupefacente nonché i precedenti di polizia dei fermati.

Sui due stranieri sono in corso le procedure dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Viareggio per la loro espulsione dal territorio nazionale.

(Visitato 333 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca darsena denuncia droga polizia spaccio

ultimo aggiornamento: 22-02-2016


Evade dai domiciliari, (ri)arrestato

Pioggia intensa, allerta meteo per il nord della Toscana