VIAREGGIO. Finestrino spaccato e furto all’interno dell’auto. Il fatto si è verificato, ancora una volta, nella mattinata odierna davanti all’asilo nido La Coccinella in Via Verdi a Torre del Lago. La zona delle scuole a Torre del Lago non è certo nuova ad episodi del genere, che si verificano purtroppo a cadenza precisa.

A denunciare l’ultimo furto registrato la stessa proprietaria dell’auto. “Ho visto e rincorso il ladro, che purtroppo è scappato, ma sarei in grado di identificarlo”, racconta la donna che ha sporto denuncia ai carabinieri.

A quanto pare altre denunce ai carabinieri sono state fatte più o meno allo stesso orario – tra le 8,30 e le 9,30 del mattino, quando i genitori lasciano le auto in sosta per accompagnare i figli a scuola – per altri furti sulle auto ferme anche davanti altre scuole della zona di Torre del Lago, ma anche a Bicchio e al Varignano. La dinamica è sempre la stessa: finestrino spaccato e abitacolo svuotato di monete e oggetti di valore, ma anche cd, pacchetti di fazzoletti…

A Torre del Lago il fatto si ripete quasi tutti i giorni. Tanto che molti genitori si stanno auto-organizzando per attirare il ladro in una trappola. “Se ci organizziamo e ci appostiamo – dicono – ci mettiamo un secondo a scovarlo”. Il ladro, insomma, è avvisato…

(Visitato 443 volte, 1 visite oggi)
TAG:
torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 23-02-2016


Problemi di fertilità? Intanto cambia dieta

Il programma della StraViareggio nel ventennale