VIAREGGIO. Trasloco in vista per il mercato dell’antiquariato: nuova location la Terrazza della Repubblica. Già a fine marzo i banchi si sposteranno dall’attuale collocazione per andare ad animare una zona che sempre di più dovrà arricchirsi di manifestazioni ed eventi, soprattutto nel periodo estivo.

Una decisione che si colloca nell’ambito di una più ampia riorganizzazione degli spazi mercatali che coinvolge gli affidamenti dei mercati ittico e dei fiori, la regolamentazione di piazza Cavour e i bandi per i mercatini straordinari.

“Abbiamo scelto Terrazza della Repubblica perché è una zona ampia che facilita il carico e scarico delle merci” commenta l’assessore con delega alle Attività produttive Valter Alberici “Non solo, per la sua struttura lineare non ci saranno stalli di serie A e di serie B in modo da garantire equità di trattamento e di visibilità”.

La decisione arriva dopo alcuni incontri con gli operatori del mercato: “Abbiamo condiviso idee e opinioni: sul tavolo c’erano varie opzioni che abbiamo verificato con gli uffici nella disponibilità e negli spazi” continua l’assessore.

L’obiettivo è quello di garantire alti standard di qualità delle “Manifestazioni Commerciali”.

“Abbiamo scelto di partire con una sperimentazione: ci rivedremo con gli operatori subito dopo il primo mercato per valutarne problemi, idee e necessità” aggiunge Alberici.

“Un bel segnale – conclude – un passo avanti verso il rinnovamento del mercato antiquario perché possa tornare appetibile non solo per chi compra ma anche per chi espone e vende la merce”.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antiquariato mercato terrazza della repubblica valter alberici

ultimo aggiornamento: 26-02-2016


A scuola con gusto. Quattro incontri per mamma e papà

Monitoraggio Acque Portuali: Viareggio Ente Capofila