VIAREGGIO. Il trattorino dei volontari di “Viareggio Pulita” e dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco si rompe durante lo sfalcio dell’erba di piazza Pablo Neruda. E gli abitanti della zona rifondono il guasto con una colletta.

È quanto accaduto al quartiere Varignano: in ottobre il sopralluogo della presidente di Sea Risorse S.p.A., Alice Lepore, e della consigliera comunale per il verde, l’architetto Marinella Spagnoli, in accordo con l’assessore con delega alle Politiche ambientali, Alessandro Pesci.

A metà dicembre le associazioni di volontariato si attivano per lo sfalcio della piazza, il cui mantenimento del verde non è attribuito né a Sea Risorse né al Comune, e avviene il danno. “L’erba troppo alta e bagnata – racconta Max Mallegni, vicepresidente provinciale dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco di Lucca – ha portato alla rottura del trinciatutto del trattorino. Per fortuna, la carrozzeria Dalle Mura di Capezzano è venuto a recuperarlo gratuitamente, e il proprietario ha provveduto da solo dalla sostituzione, ma l’acquisto del pezzo nuovo era per noi un problema”.

Così, gli abitanti della zona si sono mobilitati e, non desiderando apparire, hanno chiesto a Lepore di consegnare ai volontari la cifra necessaria a ripagare il danno, come gesto di ringraziamento per il lavoro svolto a beneficio di tutto il quartiere.

Ora che il trattore è riparato, e quando il tempo sarà migliorato, i volontari potranno terminare l’opera con la piccola zona ancora da sfalciare. “Chi vuole aggiungersi a noi, è il benvenuto”, conclude Mallegni.

(Visitato 282 volte, 1 visite oggi)
TAG:
guasto trattore Varignano viareggio

ultimo aggiornamento: 27-02-2016


La fontana della Passeggiata resta senz’acqua

Si è spenta la madre dell’assessore Servetti