VIAREGGIO. Sono proseguiti anche durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri a Viareggio e nella frazione di Torre del Lago.
In particolare, nell’ambito dei controlli disposti dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante la serata di ieri, hanno bloccato e sottoposto a controllo nei pressi della Pineta di Ponente un ragazzo italiano, classe 1992, nullafacente, incensurato. Nel corso del controllo il ragazzo si è mostrato sin da subito particolarmente agitato e per tale ragione si è proceduto ad un approfondito controllo che ha permesso di scovare:
· 32,90 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
· nr. 1 spinello di “marijuana” già confezionato;
· nr. 2 rami e relative foglie di “cannabis indica”;
· un sacchetto contenente numerosi semi di “cannabis indica”.

A conclusione delle incombenze di rito lo stupefacente è stato posto sotto sequestro mentre il ragazzo è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre, sempre nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Torre del Lago, a conclusione di una mirata attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lucca un italiano, classe 1970, nullafacente, pregiudicato, poiché resosi responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare la scorsa settimana un uomo del luogo ha denunciato presso quel Comando dell’Arma di aver subito il furto del proprio motociclo che si trovava parcheggiato in strada. I Carabinieri hanno dato quindi immediatamente avvio alle indagini del caso visionando le telecamere presenti in zona e raccogliendo alcune testimonianze. La meticolosa attività condotta ha permesso di risalire in pochi giorni all’identità dell’autore del furto. Sono stati quindi predisposti mirati servizi di osservazione che consentivano di rintracciare il motociclo che veniva pertanto recuperato e subito restituito al legittimo proprietario.
In totale durante gli ultimi giorni le pattuglie impiegate nei rafforzati controlli del territorio finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e rapine hanno identificato 98 persone, di cui 27 pregiudicate e 33 di nazionalità straniera, controllato 42 autovetture e 3 esercizi pubblici. Inoltre durante i continui servizi eseguiti all’interno della pineta di ponente sono state trovate in possesso di piccole quantità di hashish e cocaina 6 persone che saranno segnalate alla Prefettura di Lucca per le pratiche previste dalla vigente normativa per gli assuntori di sostanze stupefacenti.
Fine della conversazione in chat
Digita un messaggio…

(Visitato 303 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca furto torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 27-02-2016


Vt, le correzioni del 26 febbraio

La gastronomia “Da Sergio” abbassa per sempre le saracinesche